COS'È IL CROSSFIT? - Way Out

Cos'è il CrossFit?

Crossfit non è solo sport: è’ un’esperienza che ti spingerà oltre (quelli che credevi) i tuoi “limiti”.

Chiunque può praticare CrossFit perché gli esercizi sono adattabili alle capacità atletiche del singolo individuo. Sarai sempre seguito da un coach certificato che ti indicherà come svolgere l’allenamento in modo efficace ed in totale sicurezza.

Il primo giorno penserai “Non ce la faccio”, il secondo giorno penserai “Forse posso farcela” … e dopo poche lezioni starai già facendo cose che credevi impossibili.

Vedrai il tuo corpo trasformarsi come mai prima d’ora, la tua energia vitale aumenterà esponenzialmente ed in breve tempo ti accorgerai di non poterne più farne a meno!

 
 

I 3 principi del CrossFit

Migliora il tuo Metabolismo!

il CrossFit è in grado di generare un aumento della densità mitocondriale che si traduce in miglioramento del metabolismo, ossia della capacità del corpo di bruciare calorie a riposo.

Agire sul condizionamento metabolico (MET-CON) è una delle leve principali che il CrossFit utilizza per forgiare i suoi atleti ed è un risultato che non puoi ottenere in palestra o con una normale attività aerobica (come la corsa o la bici) perché richiede un'elevata intensità ed una costante variazione del gesto atletico.

Molte persone sono tutt'oggi convinte che l'allenamento serva a bruciare calorie ma questo è vero solo in piccola parte: il vero scopo è ottimizzare la composizione corporea ed il metabolismo che si traducono in qualità del dimagrimento.

4 motivi per provare!

Non è un caso se il CrossFit ha rivoluzionato il concetto stesso di Fitness ed è oggi la disciplina di allenamento in più forte crescita al mondo. 

Divertente

allenamenti sempre diversi e dinamici uguale zero noia

Efficace

stimola tutti i tuoi muscoli e tutte le tue abilità per risultati fisici senza paragoni

Veloce

in 60 minuti hai fatto tutto, dal riscaldamento allo stretching

Coinvolgente

è fantastico scoprire che “l’impossibile” può diventare “ordinaria amministrazione”

I movimenti fondamentali del CrossFit

Qui di seguito puoi vedere i video ufficiali CrossFit con la corretta esecuzione di tutti gli esercizi fondamentali.

Non spaventarti se ti sembrano complicati! Come scoprirai durante le lezioni, ogni "movimento funzionale" può essere stimolato con esercizi diversi: il tuo coach saprà eventualmente suggerirti una versione “scalata” che si adatta alle tue capacità attuali e ti porterà nel corso del tempo a raggiungere il livello di difficoltà successivo.

Se vuoi vedere tutte le varianti degli esercizi puoi visitare la pagina “Video Dimostrativi” sul sito ufficiale di CrossFit.com