VIENI A PROVARE - Way Out

VIENI A PROVARE

Scoprirai perché CrossFit ha rivoluzionato il concetto di Fitness


SPECIALE TRY WAY OUT ESTATE 2022

Questa estate puoi provare gratis tutti i corsi del box (crossfit, functional, weightlifting) e anche il nuovissimo "Container" all'aperto al parco Fellini.


COME SI SVOLGE UNA LEZIONE?

Ogni classe di allenamento dura 60 minuti ed è suddivisa in fasi specifiche. Tutto il lavoro viene svolto durante l’ora, compreso il riscaldamento e lo stretching finale quindi ti basta arrivare al BOX 5-10 minuti prima per prepararti.

Il WOD (Workout of the Day) è diverso ogni giorno e dura dai 15 ai 30 minuti. Può sembrare un tempo “ridotto” ma l’intensità è talmente elevata da permetterti di ottenere un volume di allenamento totale superiore a quello di una lunga sessione in palestra.

  • 10 minuti di riscaldamento dinamico
  • dai 5 ai 20 minuti di tecnica
  • dai 15 ai 30 minuti WOD
  • 5 minuti Stretching

 

POSSO VENIRE ANCHE SE NON SONO PARTICOLARMENTE ALLENATO?

Assolutamente si!

Il bello del CrossFit è che ogni esercizio può essere “scalato” di difficoltà per adattarsi a qualsiasi livello atletico. È un allenamento “duro” perché ti porta a dare il tuo massimo ma assolutamente alla portata di tutti!

Molto spesso si associa il CrossFit agli atleti che competono ai CrossFit Games e che sia allenano tutti i giorni (2 volte al giorno) per tutto l’anno. Un po’ come se chi va a fare una corsetta per tenersi in forma prendesse a paragone i Kenioti che corrono la maratona in 2 ore…

 

DI CHE ATTREZZATURA HO BISOGNO?

Ti bastano un paio di scarpe da ginnastica ed un completo “comodo” che ti permette di muoverti senza problemi. Durante l’allenamento suderai molto e quindi, anche se soffri il freddo, non vestirti eccessivamente.

Può capitare di andare a correre all’esterno quindi ti consigliamo di portare una felpa se pensi di averne bisogno.

 

HAI QUALCHE DUBBIO?

Leggi le nostre Domande Frequenti oppure contattaci: